Prendere le misure è facile

Per un allestimento armonico del tavolo, oltre alla fantasia più adeguata, anche la lunghezza degli sbalzi gioca un ruolo decisivo. Di norma, si opta per una variante da 25 cm, la più comune, in cui la tovaglia non tocca la sedia.
Sbalzi più lunghi, che possono addirittura arrivare al pavimento, esaltano l’eleganza di un tavolo apparecchiato a festa. È importante considerare che, in caso di tavoli rettangolari, gli angoli della tovaglia toccano il pavimento partendo da uno sbalzo di 55 cm: in questo caso, vi raccomandiamo un arrotondamento degli angoli della tovaglia.

Tavoli rettangolari e quadrati

Misurate il tavolo e aggiungete lo sbalzo desiderato su ogni lato.

Tavoli ovali (tavoli rotondi con piastra intermedia)

Misurate la lunghezza e l’ampiezza del tavolo e calcolate lo sbalzo desiderato tutt’intorno. Al posto della forma ovale, potete optare anche per una tovaglia rettangolare, i cui angoli pendono lungo gli arrotondamenti. Il vantaggio? Il passaggio al mangano é nettamente più semplice.

Tavoli rotondi

Misurate il diametro del tavolo e calcolate lo sbalzo perimetrale desiderato. Anche qui potete optare per una variante quadrata, ottenendo un effetto particolare grazie agli angoli ampiamente sporgenti. Consiglio: per evitare la deformazione delle tovaglie rotonde nel passaggio al mangano, lavorate sempre in drittofilo: ecco perchè cuciamo le atichette con le indicazioni di cura nel senso del filo.

Confezionamento su misura

Confezioniamo molte qualità di tovagliati su misura, ad esempio avvalendoci di un modello da Voi creato sulla base del Vostro tavolo. I nostri consulenti sono a Vostra disposizione per un’assistenza personalizzata e per tutte le questioni relative alla realizzazioni ad hoc.

Eccel Professional – La qualità è di casa