Consigli per la cura

Controllo e selezione

Prima di utilizzare un capo nuovo, dovreste controllarlo e successivamente lavarlo alla temperatura indicata sull’etichetta, così ne incrementerete la durata, evitando un eccessivo restringimento e riducendo la sensibilità alle macchie die prodotti non ancora utilizzati. Per questo motivo, ma anche per la tutela ambientale e la sostenibilità, consegniamo i nostri copi senza difetti. Importante: sprimacciate la biancheria e non inseritela nel cestello piegata. Qualora, nonostante i nostri costanti controlli, riscontrate un difetto di tessitura o di lavorazione, vi preghiamo di non lavare il capo e di contattarci al numero +39 0471 305-777 oppure reklamation@eccel-professional.it.

Risolveremo tempestivamente il vostro problema! Vi ricordiamo, prima del lavaggio, di separare sempre i capi bianchi da quelli colorati.

Simboli per il trattamento

Prestate attenzione ai simboli indicati: i gradi al loro interno sono le temperature massime di lavaggio che non devono essere superate.

Carico di lavatrice e asciugatrice

Al momento del lavaggio, per ottenere i risultati migliori, è importante non sovraccaricare il cestello: dovete essere in grado d’inserirvi la biancheria con facilità. Un sovraccarico incrementa la formazione di pieghe, l’ingrigimento e il logoramento precoce, soprattutto intorno agli orli. Vi preghiamo di prestare attenzione alle indicazioni del produttore della vostra lavatrice e/o asciugatrice. Non lasciate troppo a lungo la biancheria in lavatrice o nell’asciugatrice.

Pretrattamento per rimuovere le macchie

Mettete un pó di sapone neutro liquido sulla macchia inumidita o sulla parte sporca del vostro capo e lasciatelo agire per circa 10 minuti. Successivamente, lavatelo alla temperatura consigliata, aggiungendo detersivo e sale smacchiatore.

Biancheria colorata

Per la biancheria colorata utilizzate sempre un detersivo senza sbiancanti ottici. Queste sostanze, contenute in tutti i detersivi universali e anche in molti di quelli per capi colorati, mantengono splendenti i tessuti bianchi, provocando però irreparabili sovrapposizioni di colore sui colorati. Lavare i capi scuri separatamente.

Capi in spugna

È possibile che si verifichi un restringimento fino al 15% die vostri prodotti, a seconda del produttore. I riccioli della biancheria in spugna nuova non sono ancora fissati e si possono sfilacciare molto facilmente: solo tramite il lavaggio s’integrano saldamente nella trama. I fili, che si allungano tenendo i capi appesi , possono essere tranquillamente tagliati, ma senza tirare, poichè altrimenti distruggereste la struttura del tessuto. Un dosaggio eccessivo di ammorbidente limita notevolmente il potere assorbente dei capi in spugna.

Trapunte e cuscini

Per lavare o asciugare un guanciale o una coperta, la capacità del cestello dovrebbe essere di minimo 10 kg. Importante: non impiegate ammorbidenti. Nel cestello dell’asciugatrice, impostata a bassa temperatura, inserite 2 palle da tennis, che durante il funzionamento della macchina sprimacceranno i capi. Tuttavia, vi consigliamo di pulire le vostre trapunte in lavanderia.

Biancheeria da tavola plastificata e antimacchia per interni ed esterni

Vi consigliamo di asciugare immediatamente le macchie con un panno umido. In caso di sporco resistente, trattate la tovaglia con un detersivo per capi delicati, scegliendo il relativo programma di lavaggio (vedi simboli per il trattamento dei capi). Non caricando eccessivamente il cestello della lavatrice e dell’asciugatrice, ridurrete la formazione di pieghe. Le proprietà antimacchia vengono riattivate tramite la stiratura oppure la manganatura (grado 1) dal rovescio. Per evitare eventuali macchie di muffa, non lasciate i capi stesi all’aperto durante la notte e non raccoglieteli e piegateli ancora umidi. Nonostante l’elevata resistenza alla luce, un’esposizione troppo prolungata all’irraggiamento solare può provocare lo sbiadimento dei colori.

Infine…

Dove la qualità é di casa – un slogan, una garanzia. Pertanto, il nostro assortimento comprende solo articoli che soddisfano le nostre elevate richieste di qualità e con un ottimale rapporto qualità/prezzo. Qualora, nonostante ciò, riscontriate difetti, vi preghiamo di comunicarcelo, garantendovi una soluzione rapida e semplice.

Symbole für die Pflegebehandlung von Textilien

Waschen

Die Zahlen im Waschbottich entsprechen den maximalen Waschtemperaturen, die nicht überschritten werden dürfen. Der Balken unterhalb des Waschbottichs verlangt nach einer (mechanisch) milderen Behandlung (Schonwaschgang). Er kennzeichnet Waschzyklen, die sich zum Beispiel für pflegeleichte und mechanisch empfindliche Artikel eignen.

Normalwaschgang (Bsp.: 30°C)

Schonwaschgang (Bsp.: 30°C)

Handwäsche

Nicht waschen

Bleichen

Chlor- und Sauerstoffbleiche zulässig

nur Sauerstoffbleiche zulässig/keine Chlorbleiche

nicht bleichen

Tumblertrocknung

Trocknen mit normaler thermischer Beanspruchung

Trocknen mit reduzierter thermischer Beanspruchung

Trocknen im Tumbler nicht möglich

Bügeln

heiß bügeln

mäßig heiß bügeln

nicht heiß bügeln Vorsicht beim Bügeln mit Dampf

nicht bügeln

Textilpflege

Die Buchstaben sind für den Chemischreiniger bestimmt. Sie geben einen Hinweis auf die in Frage kommenden Lösemittel. Der Balken unterhalb des Kreises verlangt bei der Reinigung nach einer Beschränkung der mechanischen Beanspruchung, der Feuchtigkeitszugabe und/oder der Temperatur.

keine Chemischreinigung möglich

Reinigung mit Perchlorethylen und Kohlenwasserstoffen möglich

schonende Reinigung mit Perchlorethylen und Kohlenwasserstoffen möglich

Reinigung mit Kohlenwasserstoffen möglich

Eccel Professional – La qualità è di casa